Dentista Roma

Se esistesse un apparecchio ortodontico praticamente invisibile,

e saremo lieti di introdurti in questo nuovo sorprendente mondo.

Prenota la tua visita da Masterdent – Studio Dentistico Associato

disallineamento dentale

Ne vorresti sapere di più?

indolore ed in grado di correggere quasi tutti i tipi di

METODO INNOVATIVO

Attraverso una tecnologia digitale di ultima generazione e l’alto livello di esperienza del nostro dentista specializzato in ortodonzia ti possiamo mostrare in anteprima come saranno i tuoi denti a fine trattamento.

INVISIBILE ED INDOLORE

Una volta indossate, le mascherine trasparenti, saranno praticamente invisibili e accompagneranno lo spostamento dei denti senza farti provare alcun dolore.

RISULTATO GARANTITO

Nel raro caso in cui non si raggiungesse il risultato prefissato nel tempo prestabilito, le mascherine necessarie in più saranno incluse nel prezzo già pagato.

BONUS ESCLUSIVO MASTERDENT - DURATA DEL TRATTAMENTO DIMEZZABILE

Grazie all’utilizzo del dispositivo a luce a bassa intensità accelerante OrthoPulse, di cui siamo tra i pochissimi in Italia a disporre, la durata globale del trattamento può essere ridotta di oltre il 60%!!!

Invisalign-apparecchio-invisibile

Che cos’è Invisalign?

Invisalign è una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile. Avvalendosi di una tecnologia di Imaging Digitale 3D, Invisalign è in grado di mostrare in anteprima il piano di trattamento completo sulla base della prescrizione dello specialista, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata. Una volta approvato viene realizzata una serie di mascherine trasparenti chiamate Aligner, personalizzate in base alla forma dei propri denti, che consentono il relativo spostamento graduale.

Come funziona Invisalign?

Gli Aligner Invisalign allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. In questo modo, il trattamento Invisalign non solo controlla l’entità del movimento ma anche i tempi. Di conseguenza, in ciascuna fase, verranno mossi solo alcuni denti, in base a quanto definito nel piano di trattamento Invisalign.
Ciascun Aligner viene indossato per circa due settimane prima della sostituzione con la serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. I tempi di trattamento variano in base alle esigenze specifiche e vengono determinati dallo specialista Invisalign.

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Gli Aligner Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando.

Dal momento che gli Aligner Invisalign sono rimovibili, si potrà mangiare e bere ciò che si desidera durante il trattamento, semplicemente rimuovendoli momentaneamente. Sarà possibile rimuoverli anche per lavare i denti e passare il filo interdentale nel modo abituale per mantenere una corretta igiene orale.
Infine, il sistema Invisalign consente di visualizzare i risultati virtuali ed il piano di trattamento prima del suo inizio, in modo da conoscere in anticipo l’aspetto dei denti al termine del trattamento.

Domande Frequenti

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento. Durante il consulto, il tuo Invisalign provider potrà fornirle informazioni più dettagliate.

Alcune persone potrebbero lamentare un disagio temporaneo di lieve entità per qualche giorno successivamente alla sostituzione del nuovo Aligner in ciascuna nuova fase del trattamento. È una condizione normale, solitamente descritta come una sensazione di pressione ed è sintomo dell’azione degli Aligner. La sensazione di solito scompare in un paio di giorni.

No, non in maniera automatica, sarà eventualmente il nostro specialista a decidere diversamente sulla base della diagnosi effettuata.

Poiché i ponti uniscono saldamente due o più denti, oppongono una resistenza significativa al movimento dentale. Il nostro specialista stabilirà se i ponti sono un fattore rilevante per il tuo trattamento.

Di solito, le corone (capsule) non sono un fattore rilevante per il trattamento Invisalign. Tuttavia, in alcuni casi, i piccoli compositi del colore dei denti del trattamento Invisalign, denominati “attachment”, vengono fissati ai denti per favorire determinati movimenti ed è più difficile applicarli sulle corone. In questi casi, la posizione delle corone deve essere valutata attentamente.  Il nostro specialista fornirà ulteriori informazioni.

Dipende da 2 fattori: dalla loro posizione all’interno dell’arcata e dal tipo di spostamento che bisogna effettuare. Il nostro specialista stabilirà se ci sono le condizioni per poter effettuare il trattamento.

Sì. Generalmente, gli spazi tra i denti sono facili da chiudere con Invisalign.

Un numero significativo di pazienti è attualmente sottoposto a un trattamento congiunto con apparecchi e sistema Invisalign.

Gli Aligner sono praticamente invisibili e vengono realizzati con un materiale termoplastico resistente per uso medico sviluppato appositamente per il sistema Invisalign. Essi sono personalizzati per un’adesione ottimale sui denti.

Perché farlo con Masterdent

a-cosa-servono-denti-del-giudizioDiagnosi di Altissimo Livello

L’utilizzo dei macchinari più all’avanguardia sul panorama mondiale da parte di dentisti con grande esperienza, che per noi vuol dire almeno 20.000 ore di attività operativa, e vasta competenza, garantisce l’esecuzione di una attività diagnostica al più alto livello possibile.

Percentuale di Successo

L’applicazione combinata ed attenta di protocolli classici e di protocolli all’avanguardia nei trattamenti ci consente di ottenere una percentuale di successo altissima, spesso superiore alla media mondiale.

Garanzie

Oltre alla garanzia sui materiali, che per noi in alcuni casi è anche a vita, forniamo una garanzia, a monte, sui fornitori effettuando una scrupolosa selezione in modo da avere certezza sulla provenienza e sulla qualità dei prodotti che poi utilizziamo sui nostri pazienti.

Masterdent - Clinica dentale e Studio Dentistico a RomaCertezza del Dentista

Essendo il rapporto dentista-paziente delicato e personale ci impegniamo a farlo durare nel tempo associando i dottori alle strutture in maniera permanente proteggendo così i nostri pazienti da cambiamenti improvvisi ed indesiderati.

 

Che cos’è OrthoPulse? – BONUS ESCLUSIVO MASTERDENT

OrthoPulse è un dispositivo clinicamente testato che usa una tecnologia certificata di luce a debole intensità, vicina all’infrarosso (850nm di lunghezza d’onda), che stimola le cellule ossee attorno alle radici a livello molecolare e facilita il movimento del dente. Questa facilitazione comporta una riduzione del tempo di trattamento ortodontico anche oltre il 60% quindi si passa da 24 mesi o soli 10 mesi oppure da 12 mesi a soli 5 mesi di terapia.

Come funziona OrthoPulse?
Basta semplicemente indossare il dispositivo a casa o fuori casa, mentre si legge, si guarda la TV o mentre si fanno le normali attività giornaliere, per solo 10 minuti al giorno ossia 5 minuti ad arcata.

Esistono controindicazioni?
Assolutamente no. L’azione di OrthoPulse, oltre ad essere indolore, dona una sensazione piacevole di distensione che non guasta durante le terapie ortodontiche più radicali.

Aspetti di Vita Quotidiana

Per una pulizia ottimale degli Aligner, occorre spazzolarli, sciacquarli con acqua tiepida e utilizzare gli Invisalign Cleaning Crystals o speciali compresse pulenti. È importante lavare i denti dopo i pasti e prima di indossare nuovamente gli Aligner per mantenere un’adeguata igiene orale.

No. Il sistema Invisalign consente di mangiare e bere tutto ciò che si desidera, poiché gli Aligner sono rimovibili. Inoltre, ciò semplifica lavare i denti e passare il filo interdentale dopo ciascun pasto per mantenere un’adeguata igiene orale prima di indossare nuovamente gli  Aligner.

Gli Aligner dovrebbero essere sempre indossati durante il trattamento, salvo per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale. L’utilizzo raccomandato è di 22 ore al giorno.

La maggior parte dei pazienti non ha segnalato effetti sulla pronuncia. Tuttavia, come con i dispositivi ortodontici tradizionali, è previsto un periodo di adattamento iniziale associato alla presenza di un corpo estraneo nella cavità orale.

Fumare mentre si indossano gli Aligner è sconsigliato, poiché potrebbero macchiarsi o scolorirsi.

Masticare un chewing gum mentre si indossano gli aligner è sconsigliato poiché il chewing gum potrebbe attaccarsi agli aligner. Si consiglia di rimuovere gli aligner prima di qualsiasi pasto o spuntino.

L’eccellenza di Masterdent

Qualità

Perché crediamo che un lavoro ben fatto racconti chi siamo meglio di ogni altra cosa. Tutte le nostre attività sono finalizzate a fornire al paziente trattamenti e servizi di massima qualità. E, soprattutto, non tutti i dentisti sono uguali!

Velocità

Perché crediamo nell’innovazione tecnologica e nei benefici che se ne possono trarre, soprattutto in termini di velocità di esecuzione dei trattamenti e quindi di tempo risparmiato per il paziente

Personalizzazione

Perché crediamo nelle bellezza e nell’unicità del sorriso e valorizziamo le diversità, quindi forniamo una gamma completa di soluzioni che possano soddisfare ogni diversa esigenza

La Clinica e il Team

Dicono di Noi

Le Testimonianze dei Nostri Pazienti

Sei interessato? Prenota ora la tua visita!

Chiamaci allo 06 97618080 o Compila il form

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *
Acconsento all'invio di e-mail di tipo commerciale

Dove Siamo

Viale Trastevere 243, angolo Via Cesare Pascarella 1, 00153 RM, Italia
info@masterdent.it
+39 06 97.61.80.80

Orari studio
Lunedì – Venerdì 9.00 – 20.00
Sabato 9.00 – 14.00
Domenica Chiuso
Il parcheggio da Masterdent è gratuito!