Misure integrative MASTERDENT di contenimento del Coronavirus

Eccoci, ci siamo. A breve anche noi potremo riaprire le porte dei nostri Studi Dentistici e ricominciare ad eseguire tutti i nostri trattamenti di chirurgia, implantologia ed estetica dentale. Nel frattempo siamo sempre a vostra disposizione per urgenze ed emergenze come ad esempio: dolori acuti, ascessi gengivali, traumi o esiti di eventi accidentali.

Per ulteriori informazioni o prenotare una visita non esitare a contattarci 

Nel caso doveste avere la necessità di recarvi da Masterdent, queste sono le nostre misure integrative del contenimento del virus da noi attuate che troverete per garantire la vostra e la nostra salute:

  1. Barriere protettive in Plexiglass;
  2. Rilevamento della temperatura corporea;
  3. Detergente alcolico disinfettante per mani;
  4. Sala d’attesa con divani posizionati in modo da rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo;
  5. Dispositivi supplementari per la sanificazione dell’aria.

Ricordiamo che, ancor più in questo periodo di attesa, è necessario mantenere un elevato standard di igiene orale con l’uso costante di spazzolino, dentifricio e scovolino. Per questo vogliamo darvi una serie di consigli per riuscire a utilizzarli al meglio!

 (Da sx verso dx) Gianmaria Papa, Fulvio Zanni, Marcello Papa

(Da sx verso dx) Gianmaria Papa, Fulvio Zanni, Marcello Papa

Igiene orale domiciliare di routine

Usare correttamente lo spazzolino

Lo spazzolino è lo strumento principale per l’igiene quotidiana dei denti. Tra i molti presenti in commercio, lo spazzolino ideale deve essere comodo da impugnare e deve avere la testina piccola per riuscire a raggiungere anche i denti posteriori. Quello elettrico può costituire un’ottima alternativa a quello tradizionale.

Fondamentale è il modo in cui i denti vengono spazzolati: devono essere pulite con la stessa cura tutte le parti del dente, anche le più nascoste, e per completare la pulizia della bocca è bene spazzolare delicatamente anche la lingua.

Alcuni consigli:

> spazzolare i denti per minimo due minuti almeno due volte al giorno;

> utilizzare uno spazzolino con setole morbide;

> pulire anche la lingua, sede di batteri che causa l’alitosi;

> se si utilizza un dentifricio al fluoro è possibile sputare l’eccesso senza sciacquare in modo che il fluori continui ad agire sulla superficie dei denti.

Il filo interdentale

Lo spazzolino è necessario, ma non è sufficiente a mantenere la bocca pulita. Infatti, è altrettanto importante tenere puliti anche gli spazi interdentali, difficilmente raggiungibili con lo spazzolino. Lo strumento principale è il filo interdentale che va usato dopo lo spazzolino.

Per ulteriori informazioni o prenotare una visita non esitare a contattarci