Protesti Mobile Ergonomica | Risultato perfetto

Home / Protesti Mobile Ergonomica | Risultato perfetto

La Protesi Mobile che stavi aspettando: comodità, adattabilità e resistenza sono i suoi punti di forza. Ridi, senza più nessuna paura!

Le protesi mobili possono essere parziali o totali a seconda degli elementi dentali che vanno a sostituire. Vengono personalizzate in relazione alle specifiche caratteristiche del cavo orale in modo da garantire la corretta occlusione e la massima stabilità possibile. Tale protesi, che in realtà non sono mobili ma removibili, hanno il vantaggio di consentire una corretta igiene orale in maniera autonoma.

Le protesi mobili totali o dentiere, che sono composte in resina, si utilizzano in caso di totale assenza di denti e rappresentano una delle possibili soluzioni per ripristinare le funzioni orali. Esse vengono ancorate al palato grazie all’effetto ventosa e/o ad una colla fisiologica.

E’ importante sapere che, con il passare del tempo, tale protesi possono perdere stabilità a causa della progressiva perdita di osso che si verifica in conseguenza dell’edentulia, fenomeno invece quasi assente nel caso della soluzione implantare.

Le protesi mobili parziali, che possono essere composta in resina oppure in resina e metallo, c.d. scheletrati, si utilizzano, invece, in caso di assenza solo di alcuni elementi dentali e vengono ancorate, tramite dei ganci metallici, ai denti ancora presenti in bocca.

Gli svantaggi, in questo caso, si manifestano con il tempo sugli altri denti in quanto le forze masticatorie vengono scaricate completamente su questi elementi con conseguente perdita di tessuto e quindi di stabilità.

  • Viale Trastevere 243, ang. Via Cesare Pascarella 1, 00153 RM, Italia
  • info@masterdent.it
  • +39 06 97.61.80.80

Richiedi il tuo appuntamento!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *