Total Clean | Pulizia dei denti profonda
Total Clean è il nostro esclusivo protocollo di esecuzione per l’igiene orale. Un’esperienza unica ed altamente professionale, garanzia dei risultati. Attraverso la combinazione di tecnologie di ultima generazione e l’utilizzo di polveri a base di bicarbonato garantiamo un’efficace pulizia dei denti che va in profondità, raggiungendo anche gli interstizi difficilmente intercettabili con la pulizia dentale tradizionale. Il Total Clean è un trattamento altamente professionale per questo richiede l’intervento del dentista, coadiuvato dall’assistente alla poltrona.
Per tutti coloro che acquistano il trattamento Total Clean, verrà consegnato un coupon per un trattamento di pulizia dei denti omaggio da regalare ad un amico o un familiare che potrà essere utilizzato entro 30 giorni.
L’igiene dentale professionale è fondamentale per mantenere in salute i tessuti gengivali e prevenire problemi aggiuntivi come alitosi, sanguinamento delle gengive, malattie del parodonto e perimplantiti.
Durante la quotidiana detersione orale può accadere che non vengano spazzolati via tutti i residui di cibo e, se ciò accade, ha inizio la proliferazione dei batteri che conducono alla formazione della placca, che, a sua volta è origine del tartaro. Diretto responsabile della formazione della placca e del tartaro è il PH della saliva, le cui caratteristiche dipendono dalla tipologia di alimenti che vengono ingeriti. Il deposito di placca e tartaro sulla superficie del dente causa una risposta infiammatoria che si manifesta con il sanguinamento della gengiva sovrastante. Per difendersi dall’attacco batteriologico, il nostro organismo pone una distanza di sicurezza dal tartaro, causando così la riduzione della gengiva e quindi la progressiva denudazione dei colletti dentali.
La pulizia dei denti quotidiana è fondamentale per prevenire il sopraggiungere di problematiche legate all’accumulo di placca e tartaro e in questa fase lo spazzolino gioca un ruolo fondamentale. Infatti, per mantenere in salute il cavo orale bisognerebbe spazzolare i denti dopo ogni pasto, facendo una leggera pressione e seguendo l’andamento che va dal rosa delle gengive al bianco dei denti.
Domande e Risposte
Assolutamente no. La polvere a base di bicarbonato che viene utilizzata è ultrasottile, studiata appositamente per rimuovere le macchie dentali e detergere delicatamente le tasche parodontali. Abbiamo a disposizione inoltre una polvere a base di glicina, ancora più fine, per i casi in cui sia necessaria una maggior delicatezza.
No, non è un trattamento doloroso, anche se si potrebbe avvertire del fastidio in caso sia preesistente una sensibilità al freddo.
No, ma riporta lo smalto al suo colore naturale.
SEDE TRASTEVERE
- Lunedì – Venerdì 9.00 – 20.00
- Sabato 9.00 – 14.00
- Domenica Chiuso
SEDE COLLINA FLEMING
- Lunedì – Venerdì 9.00 – 20.00
- Sabato 9.00 – 14.00
- Domenica Chiuso